Noleggio a lungo termine privati

Noleggio a lungo termine privati

Quali sono le condizioni del noleggio a lungo termine privati?

Vi sono alcune condizioni necessarie per accedere al noleggio lungo termine privati, quali:

  • Avere un contratto come dipendente a tempo indeterminato da almeno due anni;
  • Fornire la dichiarazione dei redditi o il cud degli ultimi 2 anni fiscali;
  • Fornire le ultime 2 buste paga;
  • Non avere segnalazioni nelle banche date bancarie come cattivo pagatore. (Leggi qui il nostro articolo sui segnalati)

Sostanzialmente, è importante fornire le informazioni necessarie per garantire una sicurezza di pagamento del canone. Difatti, il noleggio a lungo termine privati prevede il pagamento mensile di una rata fissa, la quale comprende tutto.

Il noleggio a lungo termine privati è conveniente?

Tutto varia a seconda delle esigenze dei privati. Per molti, infatti, il noleggio lungo termine privati può essere un grande vantaggio quando si tiene conto di diversi fattori, quali la percorrenza annuale e la svalutazione del mezzo. Per un privato che percorre pochi chilometri e intende tenere l’auto per 6-7 anni prima di cambiarla, il noleggio a lungo termine non è la scelta ideale. Invece, per chi è propenso a cambiare spesso l’auto e a percorrere molti chilometri, il noleggio si rivela come una delle offerte migliori, vista anche la possibilità di poter usufruire di diversi servizi.

Scopri la convenienza del noleggio a lungo termine per privati, richiedi un preventivo personalizzato.

Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi del noleggio a lungo termine?

Vi sono diversi aspetti da considerare quando si parla di noleggio a lungo termine privati, un tema ancora poco conosciuto nel dettaglio, nonostante l’incredibile richiesta. Il noleggio a lungo termine, a differenza dell’acquisto, permette la stipulazione di un contratto dai due ai quattro anni e il pagamento di una rata fissa. Questa varia in base al tipo di auto e al chilometraggio, mentre tutti i servizi sono inclusi nel canone.

Però quali sono i servizi inclusi?

I servizi inclusi del noleggio a lungo termine privati sono svariati, quali:

  • la manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • la copertura assicurativa completa  – RCA, furto e incendio e la Kasko integrale, la quale comprende anche danni atmosferici (come la grandine) e vandalici;
  • L’assicurazione infortuni conducente;
  • assicurazione Cristalli;
  • tassa di proprietà;
  • assistenza stradale 24h su 24h (anche in autostrada);
  • immatricolazione, IPT e messa su strada;
  • consegna gratuita in tutta Italia, isole comprese;
  • con un piccolo sovrapprezzo vengono inclusi anche i pneumatici invernali, con relativa manutenzione e l’auto sostitutiva.

Ma quali sono i vantaggi effettivi rispetto alla proprietà?

Innanzitutto, con il noleggio a lungo termine per privati non è necessario chiedere finanziamenti o mutui in banca per l’acquisto del veicolo. Infatti, è la società di noleggio ad acquistare il veicolo e ad esporsi a livello bancario. Inoltre, come detto in precedenza, non vi è alcuna sorpresa: il prezzo della rata viene stabilito e rimane inalterato per tutta la durata del contratto, ciò permette al privato di pianificare e regolare le proprie spese. Ma alla fine, quando non rimane nulla in mano? Non essendo un’auto di proprietà, non ci si deve preoccupare della svalutazione del veicolo e della rivendita di esso. Questo, insieme ai servizi, garantisce tranquillità al privato, il quale non deve preoccuparsi in caso di imprevisti anche in strada. In conclusione, il noleggio a lungo termine privati può essere la soluzione ideale per te che stai leggendo questo articolo. Puoi trovare tutte le nostre offerte sul nostro sito  e richiedere un preventivo, senza impegno, ai nostri operatori che con la loro professionalità e trasparenza ti aiuteranno a scegliere il veicolo più adatto alle tue esigenze.

 

Seguici anche sul blog indipendente 6Sicuro.it che ci ha scelti come riferimento numero 1 in Italia per il noleggio a lungo termine