Peugeot-3008

Peugeot 3008, il primo Suv eletto auto dell’anno

Tecnologia, Confort, Stile eleganza ma anche tanta sostanza, questo è Peugeot 3008

Quando la seconda generazione ha debuttato nel corso del 2017 si è da subito intuito che Peugeot 3008 sarebbe stata un successo sia per il panorama privato che quello Business. Il perfetto connubio tra design unico, forte e muscoloso unito però ad uno stile elegante e dinamico (in perfetto stile Peugeot) gli ha permesso di distinguersi e ritagliarsi una fetta importante di mercato. Un successo che a pochi mesi dal lancio le ha permesso di vincere il titolo, prima Suv a farlo, di Auto dell’anno: riconoscimento che ha senza dubbio contribuito ad accrescerne la notorietà e desiderabilità. Un successo arrivato sia in ambito privato, come testimoniano le vendite, sia in abito business dove in poco tempo si è imposta come scelta per il segmento che ricopre.

Tanta tecnologia alla base del succeso

Merito dell’elevata presenza tecnologica e di sistemi ADAS che ha debuttato per Peugeot proprio con la 3008 fattore molto importante per l’ambito b2b. Tra i principali sistemi ADAS troviamo sistemi di assistenza attiva alla guida che evitano, per esempio, la fuoriuscita del veicolo dalla propria corsia agendo ativamente sullo sterzo, che richiamano l’attenzione del conducente se si distrae, che adeguano la velocità dell’auto in funzione del veicolo che la precede fino ad arrestarla in caso di necessità. O, ancora, sistemi che rilevano i segnali stradali e suggeriscono al guidatore la velocità da rispettare. Tutta questa tecnologia ha di sicuro richiamato l’jnteresse di utenti che fanno un’uso intenso dell’auto e che, passando molte ore al volante, sono alla ricerca di un veicolo sicuro, piacevole da guidare e confortevole. Un elemento molto apprezzato è anche il Peugeot i-Cockpit con nuovo head-up digital display, ora introdotto anche sulla nuova Peugeot 508. Un concetto rivoluzionario progettato per ridisegnare l’ergonomia del posto guida riducendo le dimensioni del volante, spostando il quadro strumenti più in prospettiva con la strada e inserendo le principali funzioni dell’auto all’interno del touch screen centrale. Tutte queste innovazioni si traducono in un elevato piacere di guida grazie alla più elevata reattività dell’auto, in maggiore sicurezza perchè aumenta il controllo del mezzo e in maggior confort perchè vengono minimizzati i movimenti delle braccia.

3008 ma non solo

Ridurre il successo di Peugeot alla sola 3008 sarebbe sbagliato e fuorviante. Grazie a Peugeot 2008, Peugeot 5008 e naturalemente Peugeot 3008 PSA può vantare la gamma Suv più venduta in europa. Peugeot 108 e Peugeot 208 garantiscono ottime prestazioni e costi contenuti per chi cerca una city car, Peugeot ION rappresenta il primo veicolo elettrico della casa Francese, Peugeot 308 e Peugeot 508 sono in grado di soddisfare le esigenze più disparate grazie all versione wagon e berlina mentre Peugeot Bipper e Peugeot Boxer offrono un’ampia gamma di soluzioni anche per i professionisti e le aziende che cercando veicoli commerciali affidabili e di lunga durata

 

Scopri le nostre offerte di noleggio a lungo termine Peugeot